Comune di Marcianise (CE)

Collegio dei Revisori

Stemma Comune di Marcianise
Home » Il Comune » Organi Istituzionali » Collegio dei Revisori
Collegio dei Revisori

L'art. 16, comma 25, del decreto-legge n. 138 del 13 agosto 2011, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011, n. 148, ha introdotto un nuovo criterio di nomina degli organi di revisione degli enti locali, la nomina non viene più effettuata dal Consiglio comunale, ma a decorrere dal primo rinnovo dell'organo di revisione successivo alla data di entrata in vigore dello stesso decreto-legge n. 138/2011, i revisori dei conti degli Enti locali sono scelti mediante estrazione da un elenco, tenuto dal Ministero dell'interno, nel quale possono essere inseriti, a richiesta, i soggetti iscritti, a livello regionale, nel registro dei revisori legali di cui al decreto legislativo 27 gennaio 2010, n. 39, nonché gli iscritti all'ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
A seguito del nuovo sistema di nomina degli organi di revisione degli Enti locali, introdotto con il suddetto D.L. n. 138/2011, la Prefettura di Caserta ha trasmesso il verbale del procedimento di estrazione a sorte dei nominativi per la nomina dell'Organo di revisione economico-finanziario del Comune di Marcianise.
Atteso che l'art. 5, comma 4, del decreto del Ministro dell'Interno 15 febbraio 2012, n. 23 attribuisce al Consiglio Comunale la nomina dei soggetti estratti previa verifica di eventuali cause di incompatibilità di cui all'art. 236 del TUTEL o di altri impedimenti previsti dagli arti. 235 e 238 dello stesso decreto legislativo, con Deliberazione di Consiglio comunale n. 23 del 25 giugno 2014 è stato nominato il Collegio dei Revisori del Comune di Marcianise nelle persone dei signori:
 

  • Dott. Marotta Gianluigi            Presidente

 

  • Dott. Napoli Alberto                 Componente

 

  • Dott. Cosentina Sebastiano           ^     ^ 

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Marcianise (CE) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®

Privacy - Note legali - Responsabile del procedimento di pubblicazione - IBAN

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Marcianise (CE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it