Comune di Marcianise (CE)

Rivitalizziamo Piazza Umberto I

Marcianise Scuola e Giovani

Scelta Versione



Logo CNIPA
Home » Marcianise Scuola e Giovani » Canali » Blog » lettura Blog di Marcianise
Blog
Rivitalizziamo Piazza Umberto I
Data di pubblicazione: gio 14 gen, 2010

Lieti per la vostra folta affluenza, ci teniamo a chiarirvi che tutte le istanze pubblicate nella sezione dedicata a voi giovani sono state attentamente lette e vagliate una per una. Al di là degli specifici contenuti, ciò che accomuna tutti i messaggi è la voglia di contribuire al miglioramento della città, di partecipare attivamente alla sua vita e di dire la vostra sugli argomenti proposti. C'è una gran voglia di esprimere le proprie esigenze, nella consapevolezza che un'amministrazione che vuole definirsi una buona amministrazione, deve sapere rispondere esaustivamente ad esse. Dinanzi a tale stato dei fatti, abbiamo pensato di proporvi un nuovo argomento di discussione. Intenzione dell'amministrazione, come è noto, è quella di rivitalizzare il centro storico, con una particolare attenzione a Piazza Umberto I. Ci piacerebbe rivedere la nostra centralissima agorà piena di giovani, sulla falsariga di quanto accadeva qualche anno fa.
Per riuscire in questo intento, abbiamo già provveduto a rimuovere il divieto di circolazione lungo la strada che la costeggia nelle ore serali dei week end e dei giorni festivi. Allo stesso modo, e negli stessi archi temporali, sui marciapiedi comunali antistanti la piazza sarà possibile parcheggiare i ciclomotori. Questo però è solo l'inizio di un progetto più ampio. Stiamo cercando di utilizzare alcuni dei locali della casa comunale, che si affacciano su Piazza Umberto I, per ricavarne poli attrattivi per i giovani. Ma affinché questi spazi siano efficacemente rifunzionalizzati di chiedervi qualche indicazione: cosa vorreste vederci sorgere?
Nell’attesa di vostri graditissimi commenti, vogliamo esprimervi i più sentiti auguri di buon anno.


Tutti i commenti
forse succede davvero!
Maria | 21 giugno 2011
a quanto pare succederà davvero!! ho letto un'articolo sul gionale che riguardava la nostra piazza!! speriamo non solo chiacchiere e!
restituiteci piazza Umberto I
Mario | 17 giugno 2011
finalmente si pensa anche a noi giovani, o almeno ci state provando! il nostro centro storico compreso della piazza,potrebbe essere un bellissimo luogo di passeggio dove poter ammirare negozi e locali ma le persone anziane che lo dimorano con le loro vecchie idee che magari un tempo potevano essere utili ma che con il cambiamento dei tempi non lo sono più, lo rendono aimè triste e desolato e allora non pensateci soltanto fate cose concrete per far ripopolare di giovani la nostra piazza, noi non sappiamo dove andare!!
VIVA la piazza!!
engy | 14 giugno 2011
siiiiiiiiii!!!! non vedo l'ora!!
evviva
gennaro | 13 giugno 2011
non avrei mai pensato che mi si potesse leggere nel pensiero, e tanto meno il mio comune!, ho sempre pensato che bisognava che qualcuno facesse qualcosa per far tornare a rivivere piazza Umberto I e vedo con piacere che il mio pensiero è venuto in mente anche ad altri spero di vedere presto tantissima gente in piazza come qualche anno fa
rivivere
francesca | 13 giugno 2011
siiiii facciamo rivivere piazza Umberto I !!! un po di spazio anche a noi giovani che con una cosi bella piazza non sappiamo mai dove andare, era ora che che la si considerasse !!! Non dimentichiamo di dare la giusta importansa alla nostra Marcianise , che cosa si stà aspettando?
e ora di cambiamento
enri | 12 giugno 2011
finalmente si parla di rivitalizzare!! è stupendo ciò che è stato fatto nlle piazzette comunali, anche se solo nel periodo estivo,vorrei che si facesse ancora di più per questa nostra Marcianise, i giovani non hanno dove andare sono sempre costretti a spstarsi, facciamo qualcosa per farli tornare in piazza!! dei locali giovanili dove possano mangiare qualcosa e che possano diventare un punto i incontro e di ritrovo, si rivitializziamo la nostra bella piazza .
parole sante
gegi | 10 giugno 2011
bravissima sasy era proprio ora che si parlasse un po anche delle città altrui , dove è semplice prendere spunto, e allora dico sindaco rivolgendomi a lei cosa aspetta ad accogliere queste belle idee, con la musica di un disco pub , sarebbe davvero bello rimanere in piazza , magari diventerebbe il nostro ritrovo ,e anche quello delle famiglie, e allora si che sarebbe sempre bella la piazza!! per starci nel nostro tempo libero.
rinnovamento e modernità
sasy 20 | 10 giugno 2011
nella nostra piazza, manca la vita,solo passando ci si rende conto che è silenziosa e piena di persone anziane.Nelle grandi città le piazze sono musicali e ci si può divertire mangiando un panino o una pizza o pechè no anche sedendosi al tavolo di un ristorante o pub con la propria famiglia ascoltando della bella musica dal vivo e non, ecco la mia idea di portare un disco pub in piazza che porti un po di vita e profumi e che faccia un po di rumore dove ora è il silensio a regnare ,
A noi giovani
Gina | 24 febbraio 2010
secondo me a Marcianise dovreste mettere un centro o un circolo dove tutti noi ragazzi possiamo andare e divertirci... con bar pizzerie ormai a piazza Umberto I è solo per gli anziani...dateci un pò di spazio anche a noi giovani...giusto?
piazza
marco | 23 gennaio 2010
secondo me ci vorrebbero delle idee che portano gente di età diverse in ore diverse del giorno in piazza.
importanza della piazza
SALVATORE65 | 18 gennaio 2010
FORSE E' ESAGERATO DIRE CHE TOGLIERE I CIRCOLI DALLA PIAZZA SIA UNA COSA GIUSTA. I CIRCOLI SONO LA STORIA DELLA PIAZZA NON SONO MAI STATO UN PROBLEMA. TOGLIERE I CIRCOLI DALLA PIAZZA COMPORTEREBBE CREARE ALTRI DISOCCUPATI. DOVE ANDREBBERO I BIDELLI DEI CIRCOLI A MANGIARE A CASA SUA SASA62 .ESSI RICORDA HANNO ANCHE MOGLI E FIGLI. E' FACILE PARLARE QUANDO SI HA UN POSTO DI LAVORO. NON PARLIAMO TANTO PER PARLARE RIFLETTIAMOCI SOPRA PRIMA DI EMANARE SENTENZE.
Titolo
sasa62 | 18 gennaio 2010
via i circoli dalla piazza al loro posto negozi e locali di intrattenimento per i giovani
Titolo
il tuo nome | 15 gennaio 2010
una messaggistica, un centro muysicale e culturale
Inserisci un commento:






- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Marcianise (CE) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®

Privacy - Note legali - Responsabile del procedimento di pubblicazione - IBAN

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Marcianise (CE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it