Comune di Marcianise (CE)

Un punto di partenza

Marcianise Scuola e Giovani

Scelta Versione



Logo CNIPA
Home » Marcianise Scuola e Giovani » Canali » Blog » lettura Blog di Marcianise
Blog
Un punto di partenza
Data di pubblicazione: lun 23 nov, 2009

Buongiorno ragazzi,
l’amministrazione comunale vi dà il benvenuto su questo nuovo portale istituzionale. Se state leggendo questo articolo, vuol dire che siete entrati nella sezione dedicata a voi giovani. Abbiamo voluto creare un blog che fosse fresco, dinamico ed adatto alle vostre nuove esigenze comunicative. Questo è uno spazio che si appresta ad ospitare un social forum tutto vostro, dove sarete liberi di portare idee, pensieri e suggerimenti. Badate bene che per noi il vostro punto di vista è importantissimo: le vostre proposte saranno da noi tutte valutate e prese in considerazione . Ad esse cercheremo di dare voce ed al contempo ascolto, affinché insieme possiamo porre in essere un governo giovane, animato dai vostri progetti e dalle vostre idee. Ed allora perché indugiare ancora? Un punto di partenza potrebbe riguardare proprio il vostro mondo ed i vostri centri aggregativi. Ci chiediamo: come funziona la vostra movida serale? Quali luoghi prediligete? E soprattutto di quali spazi potreste avere bisogno? Cosa l’amministrazione comunale può fare in concreto per voi da questo punto di vista? Forza ! Adesso tocca a Voi !
 


Tutti i commenti
cambiamo
andrea | 13 giugno 2011
ridateci la nostra piazza Umberto I è cosi bella ! perchè non permettete di aprire dei locali di intrattenimento? vogliamo passare il nostro tempo libero nlla nostra piazza!
un palazzetto dello sport
SALVATORE FOGLIA | 19 maggio 2010
Marcianise avrebbe bisogno di un palazzetto dello sport, attualmente abbiamo solo il velodromo che sinceramento non porta alcun introito economico alla nostra citta'. Esso fu' costruito solo per lo sfizio ed un pallino di un qualcuno che aveva interessi perche' lo si costruisse. il palazzetto dello sport servirebbe anche ai giovani che invece di stare buttati ore ed ore nei Bar si formerebbero anche sportivamente. palazzetto comprensivo di campo da tennis campi di calcetto e perche' no un'altra piscina oltre quella che si sta' costruendo da quasi 10 anni.
centri sportivi
Arcangelo 99 | 04 dicembre 2009
A Marcianise noi ragazzi non abbiamo un centro sportivo comunale come in altre città...Piscine,campi di calcio,basket,tennis,ping-pong,hokey sul ghiaccio,pattinaggio artistico,equitazione ecc ecc...LI POSSIAMO SOLO SOGNARE... Mi auguro che questo Natale arrivi anche Pasquale mio zio che sta a Brindisi...non lo vedo da tanto...auguri zio salutami zia...portati il cane e anche il guinzaglio,lo porto a passeggio(se vieni a Natale.)
parcogiochi,inquinamento ,traffico
Antonia edattico | 29 novembre 2009
Egregio sindaco sono una bambina di 10 anni che frequenta l istituto comprensivo Aldo Moro Anche se amo molto la mia citta ci sono dei problemi:non ci sono parcogiochi oppure i pochi che ci sono ,purtroppo sono stati distrutti da persone incivili. E per andare divertirmi e giocare mi reco a capodrise che anche se è una citta piu piccola e piu attrezzata .Un altro problema sono strutture pubbliche come piscine scuole di ballo ,campi di basket .... e per praticare qualche sport dobbiamo andare in scuole private dove le nostre famiglie devono pagare. Il problema piu grave e l inquinamento e il traffico infatti fuori le scuole all uscita dei bambini non c e mai un vigile infatti si formano code lunghissime.Caro sindaco le chiedo di avverare questo sogno di una citta piu pulita e piu bella Con affetto Antonia Edattico
PULIZIA
GUIDO | 28 novembre 2009
SONO UN BAMBINO DI 10 ANNI IO VORREI CHE NELLA MIA SCUOLA CI SIA PIU PULIZIA......................... COMPLIMENTI PER IL BLOG
più spazi per noi cittadini
ROSALINDA | 28 novembre 2009
sono una ragazza di 17 anni e vivo a marcianise vorrei suggerire al comune di marcianise di istituire più spazi pubblici per noi cittadini(chioschi,intrattenimenti per i più anziani ecc.)ormai marcianise è una grande città e sinceramente quando vedo mia nonna chiusa in casa a girarsi i pollici mi deprimo io per lei!quindi vi chiedo di istituire qualche spazio per svagarci un pò!CONTO SU DI VOI!!
si può capire di più...
lucia scaldarella | 27 novembre 2009
sono una bambina di 9 anni dovreste capire che... 1)nelle scuole ..... dovreste essere voi adulti a farci capire che ...l'istruzione è un tesoro da chiudere con un lucchetto immaginario all'interno della mente anche se vi può costare un pò e non è sempre cosi (infatti a volte ci definite anche se in modo scherzoso cervelletti di gallina ecc. ) 2)noi ci sforziamo ma non riusciamo a capire molto?con calma voi dovreste aiutarci 3 e ultima)educateci col cuore perche noi un domani saremo gli uomini che popoleranno il mondo!!!! il blog è stupefacente!!! fiiiiiiiiiiiiii clap clap applausi e fischi e infine potreste scrivere un libro su marcianise ma CHE SIA ANCHE DIVERTENTE!!!!!!!!!!
Pulizia,Pulizia
Lucia | 27 novembre 2009
sono una bambina di 9 anni e vorrei Pulire un pò la scuola i bagni le finestre.............complimenti per il blog è splendido
più opportunità lavorative
Lina | 26 novembre 2009
Penso sempre che Marcianise ormai è una grande città, ma cosa offre ai giovani? Mi fa piacere che si è attivato un blog capace di ascoltare le nostre richieste. Non sono giovanissima, sono una giovane donna con tante idee e proposte da poter attivare sul territorio e potersene occupare in prima persona. Come me ci sono tante persone che hanno tanta voglia, non voglio dire solo di lavorare, ma di avere un pò di soddisfazioni nell'ambito della propria città. Perchè il comune non propone bandi o progetti aperti anche a giovani laureati che non riescono a fare nulla... se non conoscono qualcuno! Ci conto.
complimenti
ANNA TERESA | 25 novembre 2009
complimenti per il blog dagli alunni della scuola primaria dell'ISTITUTO COMPRENSIVO ALDO MORO.
piu pulizia nelle scuole
antonella | 25 novembre 2009
sono una bambina di 9 anni e vorrei che nella mia scuola si aggiustassero le tapparelle,e ci sia piu pulizia nei bagni per l influenza che corre adesso.
bar
MArco | 25 novembre 2009
Sono un ragazzo del liceo scientifico e di solito esco a Caserta perchè ha un sacco di bar, piazze e strade dove possiamo fermarci. Secondo me ci serve questo
chi paga?
gerardo | 24 novembre 2009
Salve a tutti, complimenti per il blog ...ma chi paga??? quanto c'è costato??? e soprattutto "akkesserve"??? bah...
Grazie, ma bisogna ricordare che...
Francesco | 24 novembre 2009
Non sono più un ragazzo. E infatti, non volendo occupare uno spazio a loro desinato, vi scrivo solo per questa volta. Per dirvi, innanzitutto, grazie. Per i miei figli, che stanno crescendo in questa amatissima Città. Per ricordarvi, poi, che per dialogare con i giovani bisogna conservare la loro fiducia. Il segreto: siate sempre credibili! Non raccontate cose non vere. Nuocereste solo alla vostra immagine e al vostro progetto. I nostri giovani sono svegli e intelligenti: capirebbero ogni tentativo di raggiro o sfruttamento. In bocca al lupo! Sinceramente.
la voce dei giovani
amo marcianise | 23 novembre 2009
Riportiamo i giovani in P.za Umberto I, diamo più vatalità al centro.
Inserisci un commento:






- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Marcianise (CE) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®

Privacy - Note legali - Responsabile del procedimento di pubblicazione - IBAN

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Marcianise (CE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it