Comune di Marcianise (CE)

Informagiovani: dite la vostra

Marcianise Scuola e Giovani

Scelta Versione



Logo CNIPA
Home » Marcianise Scuola e Giovani » Canali » Blog » lettura Blog di Marcianise
Blog
Informagiovani: dite la vostra
Data di pubblicazione: gio 04 mar, 2010

Gli sportelli Informagiovani della rete distrettuale sono frequentati quotidianamente in media da 50 utenti, tutti accomunati dall’esigenza di avere maggiori informazioni sugli argomenti più disparati, al fine di poter cogliere in maniera consapevole le molteplici opportunità che si profilano per i giovani del territorio.
Recarsi presso il front office significa poter disporre di figure esperte in grado di orientare il cittadino, illustrandogli prospettive lavorative, formative, ed anche culturali. Così facendo l’utente sarà sempre adeguatamente messo a conoscenza delle possibilità di impiego esistenti, dei corsi di formazione in procinto di partire, nonché di concerti impedibili, valide mostre culturali ed opportunità di vacanze – studio all’estero.
Anche in questo caso però, affinché gli sportelli diventino un reale punto di riferimento per i giovani del territorio, è importante che siate proprio voi ad esprimere le vostre opinioni e suggerimenti in merito. Dunque vi chiediamo: quali altri tipi di interventi inerenti le politiche giovanili vorreste fossero avviati sul territorio distrettuale?
 


Tutti i commenti
Titolo
Ilaria | 26 maggio 2010
I punti Informagiovani dovrebbero creare una fitta rete di rapporti con le associazioni giovanili in modo da collaborare per eventi culturali e soprattutto per allargare la cerchia degli utenti. Sarebbe importante anche organizzarsi per promuovere lavori all'estero o vacanze studio, collaborando con le università del territorio.
Titolo
teresa | 26 maggio 2010
sarebbe utile per noi giovani avere la possibilità di poter svolgere dei tirocini retribuiti presso le aziende o società lavorative del nostro territorio in modo da poterci inserire nel mondo del lavoro!
Titolo
annalisa | 26 maggio 2010
Credo che innanzitutto i giovani debbano impegnarsi a raccogliere informazioni per arricchirsi di opportunità formative, sfruttando le risorse presenti sul territorio come ad esempio lo sportello Informagiovani e poi farsi portavoce di iniziative ma anche e soprattutto diventarne protagonisti!
eventi
claudio | 25 maggio 2010
Vorrei chiedere di organizzare delle giornate - eventi - serate tipo "notte bianca", per permettere a noi giovani di godere della nostra città e di poter incontrarci in luoghi diversi dai bar.
giovani e turismo
viviana | 25 maggio 2010
In quanto neo laureata in Scienze del Turismo ad indirizzo manageriale, vorrei che si sviluppassero degli interventi nel campo del turismo, per dare l'opportunità a ragazze/i come me di mettere in pratica ciò che ho appreso in questi anni di studio: Gestione di imprese turistiche, box office turistici, corsi e/o bandi per accompagnatrici e guide turistiche.
Titolo
Ermenegilda | 25 maggio 2010
Credo che bisogna attuare dei corsi di formazione gratuiti, che ricordino i vecchi mestieri per non perdere le nostre tradizioni, e non solo, corsi di musica antica napoletana, come la tarantella, la tammurriata.
Titolo
Marco | 25 maggio 2010
Penso che dovreste inserire anche uno spazio dedicato a viaggi-studio all'estero per allargare i nostri orizzonti sull'arte, sulla musica, sulla natura ecc...
Titolo
Francesca | 25 maggio 2010
Credo che bisogna dare più spazio ai giovani, permettendo loro di fare nuove esperienze
Titolo
rossella | 25 maggio 2010
Ci sono molti interventi che potremmo attuare, come, collaborazione, progetti, che spronino i giovani ad iniziative e dando loro opportunità di una nuova formazione
Titolo
maria | 24 maggio 2010
...affiancare gli operatori degli informagiovani che, in fondo, trattano argomenti non lontani da noi..... ecco la prima cosa che mi viene in mente...
Titolo
nicola | 24 maggio 2010
bè le politiche giovanili....penso che le iniziative da prendere possano essere molteplici...
Titolo
luca | 24 maggio 2010
...in quanto giovane del comune di Marcianise penso che un'iniziativa importante è quella del forum dei giovani...
Inserisci un commento:






- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Marcianise (CE) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®

Privacy - Note legali - Responsabile del procedimento di pubblicazione - IBAN

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Marcianise (CE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it