Comune di Marcianise (CE)

Natale a Marcianise: meno luminarie e più aiuti alle fasce deboli.

Stemma Comune di Marcianise
Home » Documentazione » Notizie » Anno 2009
Notizie - Anno 2009
Natale a Marcianise: meno luminarie e più aiuti alle fasce deboli.
Stemma Comune di Marcianise

Natale 2009 sarà battezzato dall’avvento del Bonus sociale.
La Giunta, guidata dal Sindaco Antonio Tartaglione, nella seduta di martedì 15 dicembre, ha approvato una delibera, proposta dall’assessore alle politiche sociali Angelo Elia e dall’assessore alle politiche finanziarie col. Angelo Raucci che ha provveduto, unitamente a funzionari dell’ufficio tributi, a spulciare i conti di bilancio, reperendo vari residui con il precipuo e comune intento di destinarli alle fasce deboli della popolazione locale.

Acquisendo da ogni capitolo di spesa del bilancio le somme residuali, si è giunti ad un ammontare di diverse migliaia di euro. La cifra sarà impiegata per devolvere un contributo pecuniario a parecchie famiglie meno abbienti, suppletive rispetto a quelle già beneficiarie degli assegni sociali.

Fruiranno del sussidio i nuclei familiari inseriti in un’apposita graduatoria, stilata in base al reddito. L’operazione è stata eseguita nella piena trasparenza , significando che tutte le certificazioni presentate sono state inviate per il necessario approfondimento alla guardia di finanza di Marcianise.

Il sostegno alle fasce deboli è stato preferito all’addobbo fastoso dei singoli rioni con luminarie, che abbelliranno invece soltanto Piazza Umberto I, eletta a simbolo dell’intera città.

Soddisfatto per il consenso della giunta l’assessore Angelo Elia: “La sensibilità di quest’amministrazione nei confronti delle fasce deboli è notevole. Abbiamo fatto uno sforzo particolare per aiutare tali famiglie più indigenti. In molte di esse non mancano bambini che, come tutti, aspettano ed hanno diritto al loro Babbo Natale”.

Dello stesso avviso si è mostrato l’assessore Angelo Raucci: “La possibilità di festeggiare il Natale, anche nel suo aspetto più laico, in maniera decorosa, ci è parsa un diritto innegabile. Per questo, quando raschiando il fondo del barile siamo riusciti a recuperare qualcosa, abbiamo pensato di impiegarlo per aumentare i sussidi disponibili. L’operazione si è resa oltremodo indispensabile avuto riguardo al fatto che negli ultimi tempi molte famiglie della città, a fronte di un’opulenza di pochi, versano in gravissime condizioni di disagio”.
 

Data: gio 17 dic, 2009

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Marcianise (CE) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®

Privacy - Note legali - Responsabile del procedimento di pubblicazione - IBAN

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Marcianise (CE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it