Comune di Marcianise (CE)

Piazza Umberto I: rimosso il divieto di circolazione in vigore nei week end e nei giorni festivi

Stemma Comune di Marcianise
Home » Documentazione » Notizie » Anno 2009
Notizie - Anno 2009
Piazza Umberto I: rimosso il divieto di circolazione in vigore nei week end e nei giorni festivi
Piazza Umberto

Riportare i giovani in piazza Umberto I è uno dei cavalli di battaglia dell’amministrazione Tartaglione. Per il raggiungimento di tale obiettivo, numerosi sono i progetti in cantiere da realizzare solo in seguito al ripristino della circolazione, nei fine settimana e nei giorni festivi, nel tratto di via Roma che costeggia la centralissima agorà marcianisana.
Per questo qualche giorno fa l’amministrazione, guidata dal sindaco Antonio Tartaglione, ha provveduto alla rimozione del divieto di transito nell’area valido per i week end e per i giorni festivi.
Contemporaneamente, e sempre per il periodo sopraindicato, il governo locale riserverà il marciapiede comunale antistante Piazza Umberto I al parcheggio dei ciclomotori. Nei casi in cui la parking zone dovesse risultare insufficiente, si provvederà a rendere accessibile, e dunque fruibile, il cortile comunale, ubicato in via Roma.
La disposizione mira ad incentivare i giovani alla frequentazione di Piazza Umberto, attualmente desolata soprattutto nelle ore serali, nel pieno rispetto del loro diritto all’aggregazione. Contemporaneamente, in tale modo, si intendono garantire pubblica sicurezza e quiete ai residenti delle aree, attualmente elette dai ragazzi marcianisani a luoghi di incontro.
 

Data: lun 14 dic, 2009

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Marcianise (CE) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®

Privacy - Note legali - Responsabile del procedimento di pubblicazione - IBAN

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Marcianise (CE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it