Comune di Marcianise (CE)

Fondi potenziamento asili nido: il comune di Marcianise tra i beneficiari. Il progetto dell'amministrazione si concentrerà sul plesso di via Catena

Stemma Comune di Marcianise
Home » Documentazione » Notizie » Anno 2009
Notizie - Anno 2009
Fondi potenziamento asili nido: il comune di Marcianise tra i beneficiari. Il progetto dell'amministrazione si concentrerà sul plesso di via Catena
Stemma  Comune

Il Comune di Marcianise è stato inserito nella graduatoria dei beneficiari dei finanziamenti erogati dalla Regione Campania, nell’ambito del progetto “Finanziamento di asili nido, micro nidi comunali e di progetti per servizi integrativi, innovativi e/o sperimentali, FESR 2007/2013 “

Soddisfatto l’assessore alle politiche sociali ed alla pubblica istruzione Angelo Elia: “Sono entusiasta per questo risultato. Quest’amministrazione continua a mostrare un vivo interesse per la risoluzione delle problematiche che attanagliano la scuola, cosciente che essa rappresenta una delle istituzioni più importanti proprio per il ruolo formativo che espleta. Interventi miranti al miglioramento dei plessi del territorio e dell’offerta educativa, da aggiornare in relazione alle sempre nuove dinamiche della società, possono favorire una migliore vivibilità dei nostri ragazzi all’interno degli istituti scolastici, e contestualmente contribuire a formare giovani in grado di imporsi professionalmente su un mercato sempre più esigente. Ciò è ancora più vero per la scuola dell’infanzia dove i bambini ricevono le basi su cui costruiranno il loro futuro”.

A seguito dell’erogazione dei fondi, si provvederà a realizzare un progetto, fortemente voluto dal sindaco Antonio Tartaglione, dall’assessore Angelo Elia e dal resto della giunta, riguardante il plesso scolastico di via Catena. Esso prevede tra l’ altro lavori per migliorie strutturali, che renderanno possibile un incremento del 20% degli iscritti, attualmente 40.
Tra le numerose attività educative che sarà possibile poi attivare, c’è da annoverare il laboratorio della favola e del teatro che, attraverso l’ascolto e la visione di favole, mira a suscitare nei bambini interesse e senso scenico.
A fronte del continuo evolversi della società verso la multi etnicità, sarà avviato il laboratorio dell’Interculturalità per l’integrazione dei bimbi stranieri sul territorio di Marcianise, e sull’alto casertano in genere.
Nel contempo si provvederà ad attivare un laboratorio linguistico, per favorire nei bambini la stimolazione ad un buon uso del linguaggio; e un laboratorio della musica.
 

Data: lun 14 dic, 2009

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Marcianise (CE) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®

Privacy - Note legali - Responsabile del procedimento di pubblicazione - IBAN

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Marcianise (CE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it