Comune di Marcianise (CE)

Manifestazioni artistiche per le festività natalizie, il 3 Gennaio sarà di scena Katia Ricciarelli

Stemma Comune di Marcianise
Home » Documentazione » Notizie » Anno 2007
Notizie - Anno 2007
Manifestazioni artistiche per le festività natalizie, il 3 Gennaio sarà di scena Katia Ricciarelli
Foto assessore Nicola Scognamiglio
Proseguono incessantemente le manifestazioni artistiche e musicali promosse dall’assessore ai grandi eventi dottor Nicola Scognamiglio. Grande successo di pubblico hanno riscosso finora le manifestazioni presenti in cartellone. Nella giornata di domani nella Chiesa SS. Annunziata in Piazza Carità alle ore 19:00 sarà di scena il gruppo di musica tradizionale ed etnica Etnie con lo spettacolo “a stella cchiu’ lucente”.
Lunedì 31 dicembre 2007 ore 11:30 in Piazza Umberto I° invece sarà presentato lo spettacolo per bambini ed adulti con fachiro, acrobata su motociclo, fantasista con gli hulahop, clown testone, giochi di forza, giocoleria, comicità e altre sorprese. La manifestazione si concluderà con gli artisti “Bonny & Clide” che presenteranno uno spettacolo all’insegna della magia e dell’illusione.
L’appuntamento più atteso è di sicuro lo spettacolo che si terrà giovedì 3 Gennaio alle ore 20.00 nella Chiesa di San Michele Arcangelo in via Duomo, dove si esibirà la cantante lirica e concertistica Katia Ricciarelli accompagnata dal maestro Antonio Gentile con Coro ed Orchestra da Camera. Sabato 5 gennaio alle ore 16.30 sarà di scena lo spettacolo parata “Epiphany Parade”.
Una spettacolare parata di 5 Befane-Pupazzoni di gommapiuma, alte circa 3mt, accompagnate da una banda musicale, da due trampolieri-befane, con i loro sacchi pieni di caramelle e da un gruppo di animatori sfileranno per le stradine del centro storico cittadino, intrattenendo tutti i bambini con momenti di gioco e di animazione.
La sfilata si concluderà in Piazza Umberto I° dove seguirà uno spettacolo di burattini. L’ultimo appuntamento musicale è previsto il 6 gennaio alle ore 12.00 nella Chiesa S.Maria Assunta dei Pagani con il Concerto di Natale promosso dal Centro di Produzioni ArtInsieme, con la direzione musicale di Franco Mantovanelli e la direzione artistica di Gianni Gugliotta. Grande soddisfazione è stata espressa dal vice-sindaco Nicola Scognamiglio il quale ha affermato: “il cartellone delle iniziative artistiche e musicali messo in campo dall’Amministrazione comunale per le festività natalizie è stato formulato con l’intento di coinvolgere sia il pubblico adulto che i bambini. In tal senso le manifestazioni sono state diversificate alternando momenti goliardici e giocosi per i bambini della nostra città con altri appuntamenti musicali di spiccato valore per intrattenere il pubblico adulto. Il momento clou – conclude Scognamiglio – sarà di sicuro l’appuntamento del 3 Gennaio presso il Duomo di Marcianise dove avremo l’onore di ospitare la famosissima cantante lirica Katia Ricciarelli”.
Data: gio 27 dic, 2007

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Marcianise (CE) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®

Privacy - Note legali - Responsabile del procedimento di pubblicazione - IBAN

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Marcianise (CE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it