Comune di Marcianise (CE)

Piano Urbanistico Comunale (PUC): approvato il bando di gara per l'affidamento dell'incarico

Stemma Comune di Marcianise
Home » Documentazione » Notizie » Anno 2007
Notizie - Anno 2007
Piano Urbanistico Comunale (PUC): approvato il bando di gara per l'affidamento dell'incarico
Affitto
Marcianise 18/12/2007

E' stata firmata questa mattina la delibera di giunta comunale con la quale si approva il bando di gara per l'affidamento dell'incarico di redazione del Piano Urbanistico Comunale. Con la redazione del nuovo strumento urbanistico l'Amministrazione comunale intende migliorare sia l'assetto urbanistico che l'assetto socio economico dell'intero territorio comunale.
Nei dettagli l'incarico prevede la redazione del Piano Urbanistico Comunale (PUC), del Regolamento Edilizio Urbanistico Comunale (RUEC), del Piano di Zonizzazione Acustica, della Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.), della Carta dell'Uso Agricolo del suolo del Comune di Marcianise.
L'importo a base di gara corrisponde ad € 269.000,00 oltre agli oneri previdenziali ed Iva. La gara è aperta ai professionisti dell'Unione Europea. In particolare per l'Italia la gara è aperta ad Architetti, Pianificatori territoriali, Ingegneri civili – ambientali iscritti ai rispettivi Albi Professionali. Ai tecnici laureati non iscritti ad Albi Professionali od iscritti al Albi diversi è consentito assumere il ruolo di consulenti scientifici o collaboratori esperti, di un progettista singolo o di un gruppo avente come capogruppo un Architetto o un Ingegnere iscritto all'Albo.
Con questo atto l'Amministrazione comunale dà il via alle procedure per ridisegnare la città, completando e infrastrutturando le aree già edificate, ed ampliando la possibilità edificatoria in altre zone di espansione della città. Un atto importane e fondamentale che consentirà alla città di Marcianise un organico ed armonioso sviluppo urbanistico per i prossimi anni. Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco arch. Filippo Fecondo, che detiene la delega all'urbanistica e che ha voluto fortemente questo progetto. “Il nuovo Piano Urbanistico Comunale darà di sicuro un volto nuovo alla città. Con questo strumento urbanistico si procederà alla riorganizzazione del territorio comunale, dando da un lato una maggiore organicità ai vari interventi urbanistici susseguitesi in questi anni, e dall'altro rispondendo alle maggiori richieste di verde pubblico attrezzato, servizi ed unità abitative”.
Data: mer 19 dic, 2007

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Marcianise (CE) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®

Privacy - Note legali - Responsabile del procedimento di pubblicazione - IBAN

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Marcianise (CE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it