Comune di Marcianise (CE)

Avviso Importante Ai Cittadini di Marcianise

Stemma Comune di Marcianise
Home » Documentazione » Notizie » Anno 2018
Notizie - Anno 2018
Avviso Importante Ai Cittadini di Marcianise
Stemma del Comune

I residenti a Marcianise sono vivamente pregati di tenere chiuse porte e finestre, evitando che negli edifici entrino flussi d'aria dall'esterno. L'aria ha raggiunto livelli di inquinamento che destano allarme, soprattutto nelle zone di periferia a ridosso dell'area industriale. Tutto ciò è stato determinato dal noto, gravissimo incendio di rifiuti divampato stamattina in uno stabilimento - la Lea - nella zona industriale di Marcianise.

Al momento non siamo in possesso di dati certi che l'Arpac non riesce ad elaborare soprattutto per i repentini cambi della direzione del vento. Nell'attesa di dati certi e di conseguenti provvedimenti che verranno assunti, è opportuno assumere condotte di prudenza e di difesa. È perciò vivamente consigliato tenere chiusi gli infissi degli edifici ed evitare di transitare nella zona industriale.

Alcuni primissimi accertamenti effettuati dai Vigili del Fuoco nell'area dell'incendio hanno nel frattempo determinato già la chiusura immediata e il blocco di diversi impianti industriali ubicati nelle vicinanze.

L'incendio è sotto controllo. Alle 14 risultano ancora attivi pochi focolai. Ringrazio vivamente i Vigili del Fuoco per l'azione svolta. Massiccia, celere, efficace: senza il loro immediato intervento le conseguenze sarebbero state molto più gravi.

Voglio rassicurare i cittadini: sul posto ci sono tutte le forze di polizia che stanno effettuando gli opportuni accertamenti per individuare modalità e responsabilità dell'incendio. Fin dell'alba sul posto è presente in forze la nostra polizia municipale: tutti gli uomini a disposizione sono stati richiamati. Ad horas è stata convocata una riunione presso la prefettura di Caserta.

Ulteriori aggiornamenti saranno da me forniti nel corso delle prossime ore. Ai cittadini di Marcianise tali aggiornamenti arriveranno anche tramite messaggi telefonici preregistrati direttamente a casa. Confermo che si tratta di disastro ambientale.

          Il Sindaco
      Antonello Velardi


 

Data: ven 26 ott, 2018

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Foto incontro
Stamattina il sindaco Antonello Velardi ha ricevuto presso la Sala Giunta una delegazione della Coca – Cola capeggiata dall’Amministratore Delegato in Italia Vitaliy Novikov. Un incontro molto ....
Data: lun 05 nov, 2018
Stemma Comune di Marcianise
GLI ELENCHI ALLEGATI MASCHILI E FEMMINILI SONO IN VISIONE PRESSO L'UFFICIO ELETTORALE
Data: mar 09 ott, 2018
Logo del Censimento 2018
Il 1° ottobre inizia il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Per la prima volta l’Istituto Nazionale di Statistica effettua il censimento con cadenza annuale e non più ....
Data: sab 29 set, 2018
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Marcianise (CE) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Privacy - Note legali - Responsabile del procedimento di pubblicazione - IBAN

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Marcianise (CE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it